CATEGORIE

Login Form
Garanzia sugli acquisti
La garanzia principale è la massima cura che poniamo nell'evasione di ogni ordine. Dato che puntiamo a mantenere un rapporto di fiducia con il cliente che duri nel tempo, l'applicazione delle normali normative che regolano l'acquisto è insufficiente. Per noi è fondamentale porre la massima attenzione ad ogni richiesta o esigenza e fornire la massima disponibilità per ogni evenienza.
Tutti i prodotti in vendita su Zerotondomontecatini.it di Lauro S.r.l. sono provenienti da distributori ufficiali italiani e quindi sono coperti da una doppia garanzia: quella del produttore e quella di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs. 24/02.
I prezzi esposti online sono sempre IVA compresa e quindi il totale mostrato nel carrello è il costo esatto da pagare per tuoi acquisti. Questo garantisce la massima trasparenza in tutte le fasi dell'acquisto.
Ad ogni modo, nel caso in cui non fossi soddisfatto dell'acquisto effettuato, ti è possibile esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi ed avrai la certezza di ottenere il rimborso totale della spesa sostenuta.
Garantiamo totalmente la sicurezza dei pagamenti, incluso quello con Carta di credito che, avvenendo tramite Paypal, impedisce il furto dei dati della transazione e conferisce una maggiore protezione.
Oltre al negozio online, siamo titolari di un negozio tradizionale (Zerotondo a Montecatini Terme) e quindi possiamo darvi tutte le garanzie possibili legate all'assistenza ed alla tracciabilità dei prodotti. Essendo avvezzi alle problematiche inerenti al commercio al dettaglio, quindi, siamo certi di poter offrire tempi di intervento rapidi.
1. Tutti i prodotti venduti da Zerotondomontecatini.it includono la garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (ossia la “persona fisica che acquista la merce per scopi non legati alla propria attività professionale, quindi non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA); viceversa, solo 12 mesi per acquisti effettuati da società o per fini professionali. Per usufruirne, il Cliente deve conservare il certificato d'acquisto o l’eventuale fattura o scontrino che riceverà assieme alla merce.
1a. La garanzia si applica al prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso venga utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, ossia nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica allegata.
1b. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia vengono effettuati presso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione ed alla restituzione del prodotto riparato sono tutte a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia del produttore.
1c. Se, a seguito di un intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine risultasse un vizio di non conformità NON coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di eventuali test, verifica e ripristino qualora fossero previsti dal Centro Assistenza.
1d. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival = prodotto non funzionante al momento della consegna) avvengono solo qualora siano espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche dello stesso produttore.
1e. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Lauro S.r.l. non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), essa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
1f. Nessun danno può essere richiesto a Lauro S.r.l. per eventuali ritardi nell'esecuzione di riparazioni o sostituzioni. 1g. In tutti i casi, il prodotto da riparare o da sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale e soprattutto completa in tutte le sue parti (devono essere compresi anche l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, se possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette e/o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.